• Vetrina

    Le quattro stagioni: cofanetto collezione

    13 Luglio, 2019

    Oggi ti racconto di un prodotto molto particolare: un cofanetto delle Quattro Stagioni pensato per essere un regalo speciale dedicato alle stagioni.

    Se mi segui da tempo conosci bene le mie quattro ragazze delle stagioni, e forse ti sei chiesto perché ho tardato tanto a metterle in vendita come stampe. La risposta è molto semplice: ho sempre avuto intenzione di renderle disponibili solo a serie ultimata, tutte insieme.

    UN COFANETTO DELLE QUATTRO STAGIONI

    Hanno aspettato pazientemente, come solo la natura sa fare, e ora che la serie è completa queste ragazze sono pronte a diventare una cosa sola, in una formula che le racchiude con armonia e rotondità, esattamente come l’anno fa con il ciclo delle vere stagioni.

    E quindi eccolo qui, un cofanetto collezione della serie completa delle Quattro Stagioni.

    LE QUATTRO RAGAZZE DELLE STAGIONI

    Prima di proseguire faccio un passo indietro per le doverose presentazioni. Se non le conosci puoi correre a leggere le storie e i significati di tutte le mie ragazze de la serie Le Quattro Stagioni:

    Primavera: >> leggi la storia della ragazza Primavera
    Estate: >> leggi la storia della ragazza Estate
    Autunno: >> leggi la storia della ragazza Autunno
    Inverno: >> leggi la storia della ragazza Inverno

    Le Quattro Stagioni illustrazioni di ragazze stagionali

    UNA CELEBRAZIONE DELLE STAGIONI

    Questo cofanetto nasce dalla voglia di celebrare le stagioni in generale, non solo le mie illustrazioni. Certo, è pensato soprattutto per contenere le quattro stampe delle mie ragazze, ma voglio che aprendolo si possa vivere l’esperienza delle quattro stagioni a tutto tondo, al di là dei miei disegni.

    Esperienza. Questo è il termine che mi è ronzato in testa quando l’ho progettato. Ovviamente non si può mettere in una scatola di cartone l’esperienza concreta di una stagione, farvi fare una passeggiata in un bosco autunnale o soffiarvi sul viso la brezza di una sera d’estate. Però in qualche modo ho voluto provarci.

    LA CURA NEL CREARE GRAFICHE E PACKAGING

    L’ho studiato nei minimi dettagli, ho raccolto materiale, ho raggruppato idee, ho creato delle grafiche ad hoc e un packaging per renderlo curato in ogni aspetto.

    Ho inserito elementi, riferimenti e omaggi stagionali, alcuni dei quali confezionati a mano; include anche un paio di belle collaborazioni. In pratica, è per metà un set di stampe e per metà una gift box. 

    Per il packaging inizialmente pensavo di usare elementi estratti dagli stessi disegni, ma poi ho optato per delle grafiche a nuove, semplici e minimali, basate sul bianco e nero. Ho deciso di staccarmi dal design delle ragazze proprio per dare al cofanetto delle Quattro Stagioni un’identità tutta sua.

    In pratica mi sono auto-prodotta delle illustrazioni personalizzate!

    Inoltre queste grafiche sono facili da riprodurre a mano anche sulla scatola che contiene tutto quanto o all’occorrenza altrove, per una cura del dettaglio massima.

    Grafiche delle stagioni

    Gift box cofanetto regalo dedicato alle Quattro Stagioni

    UN’IDEA REGALO PER CHI AMA LE STAGIONI

    Non voglio svelare troppo sul contenuto e sulla natura di ciascun omaggio perché ci tengo davvero che per chi lo aprirà sia una sorpresa. Ma potrebbe anche essere un’idea regalo per qualcuno amante delle stagioni, oltre che di stampe e illustrazioni, e quindi qualcosina te la racconto.

    COSA CONTIENE IL COFANETTO DELLE QUATTRO STAGIONI

    E poi elementi naturali, cartoline con immagini e frasi sulle stagioni, e tanti altri piccoli contenuti (e tantissimo amore) che lo rendono molto ricco, te lo assicuro!

    TIRATURA LIMITATA (fino a prova contraria)

    • Il cofanetto ha un’iniziale tiratura molto limitata: solo 10 pezzi. Questo non significa che non ne farò altri, significa però che ad oggi, se andassero esauriti, non so prevedere quando sarebbe la prossima produzione di materiale per comporne di nuovi.

    >> ORDINA SUBITO IL TUO COFANETTO <<

    AGGIORNAMENTO:

    IL COFANETTO AL MOMENTO E’ ESAURITO.
    I 10 pezzi che ho prodotto sono tutti stati acquistati e al momento non so prevedere quando sarà nuovamente disponibile. Ma non disperarti, le illustrazioni delle ragazze puoi averle lo stesso: nel mio shop si possono acquistare le stampe delle quattro ragazze, sfuse o tutte insieme come set, in formato A4 e A5.

    Le trovi qui: >> Le Quattro Stagioni – STAMPE

    E se invece vuoi proprio il cofanetto, lo vuoi tanto tanto tanto.. CONTATTAMI per richiedermene uno creato appositamente per te.

    QUALCHE FOTO

    Qui di seguito ti mostro qualche foto vedo-non-vedo del contenuto: mi sono tenuta in serbo alcune sorprese che scoprirai solo quando lo riceverai, ma puoi iniziare ad assaporare il cofanetto e soprattutto capire quanto amore c’è dentro.

    Contenuto del cofanetto

    Stampe delle stagioni primavera e estate

    Stampe delle stagioni autunno e inverno

    Ricette e consigli di lettura a cura di The Eat Coulture

    Stampa ragazza Primavera e ricette primaverili

    Stampa ragazza estate e ricette estive

    Stampa ragazza autunno e ricette autunnali

    Tisane in omaggio nel cofanetto

    Le stampe delle stagioni con ricette e consigli di lettura stagionali

    Dischetti per struccarsi lavabili ecologici di Monica di Hasulab design

    Grafiche per il cofanetto

    Se questo progetto ti è piaciuto puoi seguire tutto ciò che riguarda questa serie con l’hashtag #SARAELAN_LE4STAGIONI

    Se ti piace quel che faccio, segui il mio lavoro su Instagram e Facebook