• Avventure & progetti

    Le quattro stagioni: cofanetto collezione

    28 May, 2019

    Chi mi segue da tempo conosce bene le mie quattro ragazze dedicate alle stagioni, e forse si è chiesto perché non le ho mai messe in vendita come stampe.

    La risposta è molto semplice: ho sempre avuto intenzione di renderle disponibili solo a serie ultimata, tutte insieme. Hanno aspettato pazientemente, come solo la natura sa fare, e ora che la serie è completa queste ragazze sono pronte a diventare una cosa sola, in una formula unica e speciale che le racchiude con armonia e rotondità, esattamente come l’anno fa con il ciclo delle vere stagioni.

    E quindi eccolo qui, un cofanetto collezione della serie completa.
    Ma non conterrà solo stampe.

    LE QUATTRO RAGAZZE DELLE STAGIONI

    Prima di proseguire facciamo un passo indietro, e se non le conoscete ecco i link ai quattro post dove potete leggere la storia e i significati di tutte le mie ragazze de la serie Le Quattro stagioni:

    Primavera: >> leggi la storia della ragazza Primavera
    Estate: >> leggi la storia della ragazza Estate
    Autunno: >> leggi la storia della ragazza Autunno
    Inverno: >> leggi la storia della ragazza Inverno

    UNA CELEBRAZIONE DELLE STAGIONI

    Questo cofanetto nasce dalla voglia di celebrare le stagioni in generale, non solo le mie. Certo, è pensato soprattutto per contenere le 4 stampe delle mie ragazze, ma voglio che aprendolo si possa vivere l’esperienza delle quattro stagioni a tutto tondo, al di là dei miei disegni.

    Esperienza. Questo è il termine che mi è ronzato in testa quando l’ho progettato. Ovviamente non si può mettere in una scatola di cartone l’esperienza concreta di una stagione, farvi fare una passeggiata in un bosco autunnale o soffiarvi sul viso la brezza di una sera d’estate. Però in qualche modo ho voluto provarci.

    L’ho studiato nei minimi dettagli, ho raccolto materiale, ho raggruppato idee, ho creato delle grafiche ad hoc e un packaging per renderlo curato in ogni aspetto. Ho inserito elementi, riferimenti e omaggi stagionali, alcuni dei quali confezionati a mano; include anche un paio di belle collaborazioni. In pratica, è per metà un cofanetto di stampe e per metà una gift box. 

    Per il packaging inizialmente pensavo di usare elementi estratti dagli stessi disegni, ma poi ho optato per delle grafiche a nuove, semplici e minimali, basate sul bianco e nero. Ho deciso di staccarmi dal design delle ragazze proprio per dare al cofanetto un’identità tutta sua. Inoltre queste grafiche sono facili da riprodurre a mano anche sulla scatola che contiene tutto quanto o all’occorrenza altrove, per una personalizzazione massima.

    QUALCHE DETTAGLIO

    Non voglio svelare troppo sul contenuto integrale e sulla natura di ciascun omaggio perché ci tengo davvero che per chi lo apra sia una sorpresa, ma potrebbe anche essere un’idea regalo per qualcuno appassionato di stagioni, oltre che di stampe e illustrazioni, e quindi qualcosina ve la racconto!

    Alcune informazioni tecniche:

    • Le stampe delle 4 ragazze sono in formato A4, stampate a tutta pagina (senza bordi bianchi) su carta Tintoretto Gesso 200gr.
    • Si possono incorniciare tutte in fila oppure in un gruppo di quattro due sopra e due sotto, in cornici A4 o A3 con passepartout a riduzione A4 – oppure insieme in una cornice molto grande che le possa contenere tutte.
    • Nel caso in cui voleste le stampe più piccole, in formato A5, è assolutamente possibile.
    • Il cofanetto arriverà sotto forma di scatola e sarà spedito con corriere.

    COSA TROVERETE NEL COFANETTO

    E poi elementi naturali, card inaspettate, altri piccoli contenuti (e tantissimo amore) che lo rendono molto ricco, ve lo assicuro!

    TIRATURA LIMITATA (fino a prova contraria)

    • Il cofanetto avrà un’iniziale tiratura molto limitata: solo 10 pezzi. Questo non significa che non ne farò altri, significa però che ad oggi, se andassero esauriti, non so prevedere quando sarebbe la prossima produzione di materiale per comporne di nuovi.

    >> ORDINA SUBITO IL TUO COFANETTO <<

    Qui di seguito ti mostro qualche foto vedo-non-vedo del contenuto: mi sono tenuta in serbo qualche sorpresina che scoprirai solo quando lo riceverai, ma puoi iniziare ad assaporare il cofanetto e soprattutto capire quanto amore c’è dentro.

    Se ora che hai visto alcune foto lo vuoi ancora di più, ti lascio di nuovo il link:

    >> ORDINA SUBITO IL TUO COFANETTO <<

     

    Scopri di più e segui questo progetto (e se ne vuoi uno, poi puoi condividerlo) con #SARAELAN_LE4STAGIONI

  • Leave a Reply

    Your email address will not be published.